CANTINE DI PITIGLIANO – Pitigliano

La cooperativa nasce nel 1954 da 11 produttori di vino e se anche oggi i soci sono 600, lo spirito di quegli anni è rimasto immutato come sembrano immutati i luoghi dove crescono i vigneti. La qualità dei vini D.O.C., nasce dall’equilibrio tra un glorioso passato ed una corretta interpretazione del presente e del futuro.

La Cantina Cooperativa da 50 anni produce vini, sia bianchi che rossi. I vini di questa cooperativa sono inseriti nelle migliori guide di vini italiani da Luca Maroni a Gambero Rosso, dalle stesse sono stati più volte premiati in varie occasioni: nel 2006 con il premio Best Buy (quality/price) al SIAL in Francia con il Vignamurata Sovana Superiore Sangiovese Doc. Oltre al Bianco di Pitigliano, nella sua versione Doc e Superiore (Ildebrando) vengono prodotti altri vini fra cui sia rossi che bianchi DOC e IGT, nonchè due spumanti brut e dry Aldobrandesco, l'olio I.G.P. delle colline Toscane e infine, la Grappa del Fauno proveniente da uve Chardonnay.

INFORMAZIONISCHEDA
DestinazioneMaremma Grossetana
IndirizzoVia N. Ciacci, 974
58017 · Pitigliano (GR)
ProdottiOltre al Bianco di Pitigliano, nella sua versione Doc e Superiore (Ildebrando) vengono prodotti altri vini fra cui sia rossi che bianchi DOC e IGT, nonchè due spumanti brut e dry Aldobrandesco, l'olio I.G.P. delle colline Toscane e infine, la Grappa del Fauno proveniente da uve Chardonnay.
Mappa Interattivaicona
vai al sito

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi