AGRITURISMO BIOLOGICO SANT’EGLE – Sorano

Rinomato per l'amore e il rispetto per la natura, questo agriturismo è l'ideale per una vacanza a impatto zero: è la meta per chi ricerca un luogo esclusivo, arredato con gusto, caratterizzato da ospitalità e genuino sapore biologico toscano.

L'edificio è una dimora storica che fu Dogana nel 1600. Qui, sostavano in cerca di ristoro le persone che passavano fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana. L'agriturismo è inserito all'interno dell'azienda agricola dove vengono coltivati spirulina, zafferno, stevia Reba, frutta e verdura seguendo il metodo biologico sinergico e biodinamico. Il 100% dell'energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. Il riscaldamento, come l'acqua calda dei santari è fornita dai pannelli solari, il termocamino ed una caldaia a condensazione. Le acque piovane sono usate per l'irrigazione della parte agricola. La colazione come tutte le pietanze del nostro ristorante sono prodotte con prodotti aziendali bio o di aziende bio della zona.  Il giardino, la struttura ed ogni camera creano ambientazioni attraverso oggetti, colori e artefatti comunicativi esposti a rotazione da artisti provenienti da tutto il mondo. A letto con l'arte è un nuovo concetto di esposizione d'arte ed oggetti frutto del riciclo, aperta a tutti e vissuta nel relax di una vacanza.  Tutti i pezzi esposti sono in vendita, con consegna presso la vostra dimora di residenza.

Sono disponibili massimo 18 posti letto in camere doppie usa singola, matrimoniali, triple ed una quadrupla, tutte con bagno ed ingresso privato. Tutti gli ospiti hanno a disposizione un portico arredato con divani e comodi cuscini, un giardino con un albero secolare sotto il quale ci sono tavolini, sedie, chaise long, amache, un gazebo per godersi unici momenti di relax ed un teatro di paglia dove durante l'estate è possibile assistere al cinema sotto le stelle ed a spettacoli di vario genere. Una Bio Piscina vi aspetta nei mesi estivi con la sua acqua salata ed è fatta con materiali naturali, dalla forma e l'aspetto di un laghetto naturale.

INFORMAZIONISCHEDA TURISTICA
DestinazioneColline del Fiora
IndirizzoVia di Case sparse Sant'Egle, 18
Sorano, Grosseto
58010 Loc. Fonteblanda (Grosseto)
Periodi di aperturaTutto l'anno
ServiziZone relax, Aree per bambini, Corsi, Bio Piscina, Piscina riscaldata a legna, Esposizione d'arte, Cucina e prodotti Biologici
Mappa Interattivaicona
vai al sito

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

I commenti sono chiusi